sabato 6 giugno 2015

L'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi
vince il 1° premio
al concorso e progetto nazionale
Articolo 9 della Costituzione
Cittadinanza attiva per superare
la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico artistico

Venerdì 5 giugno 2015 si è svolta a Roma, nella sala dei Gruppi parlamentari, la cerimonia di premiazione del progetto e concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione - Cittadinanza attiva per superare la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico artistico.
Le classi 3A, 3B, 3C, 4A, 4B, 4C del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Economico Sociale e del Liceo Linguistico hanno partecipato con un proprio progetto "Giovani protagonisti per superare la crisi" risultando vincitori e classificandosi al 1° posto.
La cerimonia è stata aperta dai saluti della Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, che ha pronunciato un appassionato discorso sui temi della cittadinanza attiva, della partecipazione alla vita politica, del valore della coesione sociale e della integrazione.
Dopo gli interventi dei relatori si è svolta la cerimonia di premiazione con la proiezione dei video vincitori e la consegna dei premi e degli attestati. Al termine i partecipanti hanno avuto modo di seguire una visita guidata della Camera dei Deputati.
Una giornata di grande emozione che ha visto il nostro Istituto raggiungere un importante risultato.

                                   
Il video della cerimonia di premiazione alla Camera dei Deputati

Nessun commento:

Posta un commento